Lecce Open Data Contest – Bando (prorogato)

SmallLogo

Attenzione il bando è stato prorogato al 15 Maggio 2015

Sabato 21 febbraio, nella sala polifunzionale Open Space di Palazzo Carafa, è stato presentato “Lecce Open Data Contest”, il concorso promosso dal Comune di Lecce aperto a cittadini europei maggiorenni, alle pubbliche amministrazioni, alle scuole, Università e alle imprese per incentivare lo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’utilizzo di dati pubblici . gli open data diffusi dal Comune attraverso il portale tematico http://dati.comune.lecce.it – capaci di valorizzare il patrimonio informativo pubblico.
L’obiettivo è quello di incentivare la partecipazione della cittadinanza alla creazione di soluzioni per una città attiva, dinamica, in continuo sviluppo culturale ed economico, attenta alla qualità della vita delle persone e delle istituzioni grazie alla promozione e il riutilizzo dei dataset. In particolare, con Lecce Open Data Contest si intende stimolare lo sviluppo di applicazioni che facilitino l’accesso al patrimonio informativo pubblico del Comune di Lecce accrescendone la trasparenza e la partecipazione e, nel contempo, incentivare la creazione di nuove opportunità economiche nel campo dell’innovazione tecnologica.
Alla conferenza stampa hanno preso parte l’assessore all’Innovazione Tecnologica, Alessandro Delli Noci e il dirigente del settore Programmazione Strategica del Comune di Lecce, Raffaele Parlangeli.

La Determinazione di approvazione è la n. 14/2015 del 20/02/2015 Reg. Gen. n. 373 del 20/02/2015. Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 15/05/2015.

In allegato il Bando e il Modulo di partecipazione.

LECCE OPEN DATA CONTEST – Bando (PDF) con data scadenza 15.05.2015

LECCE OPEN DATA CONTEST ENGLISH Version