2° Lecce Open Data Contest (PROROGA AL 14.11.2016)

Schermata 2016-07-21 alle 09.27.48

11.10.2016: PROROGA DEL BANDO AL 14 NOVEMBRE 2016

Il Comune di Lecce lancia dal 25.07.2016 al 14.11.2016 il “2° Lecce Open Data Contest”, concorso sugli open data che quest’anno vede anche  la partecipazione della Camera di Commercio di Lecce.

Al predetto Contest, pubblicato sia sul portale del comune di Lecce che su quello della Camera  di commercio di Lecce, potranno partecipare i cittadini europei maggiorenni, le Scuole, le  Università e le imprese, proponendo idee finalizzate al riuso degli Open Data indicando soluzioni e servizi innovativi per una città attiva, dinamica, in continuo sviluppo culturale ed economico, attenta alla qualità della vita delle persone e delle istituzioni.

A tal fine Comune di Lecce e Camera di Commercio di Lecce hanno messo in palio cinque premi,  tre per la sezione “Application” e due per la sezione “Dashboard”  per un ammontare complessivo di 18.000 euro, nella convinzione che gli Open data possano aiutare le imprese a sviluppare nuovi modelli di business e nuovi mercati nell’economia immateriale e rappresentare un vantaggio competitivo per i territori perché mettono in evidenza i loro asset.

Slides di presentazione: http://bit.ly/lecceodcontest

REGOLAMENTO 2° LECCE OPEN DATA CONTEST (PDF) (NUOVO REGOLAMENTO CON PROROGA AL 14.11.2016)

Form online

Modulo di partecipazione