Popolazione straniera residente e bilancio demografico al 31 dicembre 2013

il dataset contiene il movimento e calcolo annuale della popolazione straniera residente. Il calcolo trae origine dai risultati dell’ultimo Censimento generale della popolazione (9 ottobre 2011), cui viene ogni anno aggiunto il movimento anagrafico della popolazione straniera residente. Tale movimento è costituito dal movimento naturale (iscrizioni per nascita e cancellazioni per morte), dal movimento migratorio (iscrizioni e cancellazioni per trasferimento di residenza), dalle rettifiche post censuarie e dalle iscrizioni e cancellazioni per altri motivi (es. ricomparse, irreperibilità ordinarie, ecc.) verificatesi nelcomune durante l'anno considerato; tra le cancellazioni sono comprese anche le acquisizioni della cittadinanza italiana da parte di cittadini stranieri. Tutti i dati relativi al movimento anagrafico sono calcolati in base alla data di registrazione in anagrafe.

Data e Risorse

Metadati del Dataset

Identificativo del dataset N/A
Editore del Dataset N/A