Elenco pratiche SCIA – CIL – CILA – CEL – SUE – SUAP @opendatalecce

Schermata 2016-03-04 alle 17.47.44

Il Comune di Lecce, tramite il suo portale dei Dati Aperti dati.comune.lecce.it, su richiesta di vari stake holders presenti nel tavolo partecipato del Team openData, ha rilasciato alcuni dataset di rilevanza strategica.
In particolare da oggi sono presenti le pratiche SCIA – CIL – CILA – CEL – DIA, Pratiche edilizie Sue (Sportello Unico Edilizia), Pratiche edilizia SUAP ( Sportello unico attività produttive).
Saranno aggiornate ciclicamente. Il cittadino e i professionisti possono scaricare il file o visualizzarlo facendo ricerche direttamente online.
Lecce è uno dei primi Comuni in Italia a fornire tali informazioni in formato aperto a disposizione di tutti, per ogni finalità anche commerciale.

L’assessore al ramo, Ingegnere Alessandro Delli Noci:

“Complimenti a Luca de Carlo, all’ufficio Open Data Lecce Smart&Com, e al gruppo ToDo Lecce del Comune di Lecce.
Un bel biglietto da visita per l’evento di  domani alle OFFICINE CANTELMO all’International Open Data Day https://www.facebook.com/events/1508062059500446/